U.S.D. Monferrato

Due chiacchiere con...

Immagine Notizia
 LUCA MAZZOGLIO - IL CAPITANO
Ruolo Difensore

D: Classe?

R: 1976

D: Cosa significa per te il calcio?

R: Per me il calcio è soprattutto una passione oltre ad un divertimento ma senza togliere il sacrificio per poterlo svolgere nel migliore dei modi.

D: Cosa ti viene in mente se ti dico Monf?

R: Se mi dici Monf mi viene in mente una grande e gloriosa società formata da persone oneste e rispettose, sempre disponibili. Invece calcisticamente parlando dire Monf significa un osso duro da affrontare e perciò temuto da qualsiasi società rivale. 

D: Cosa si prova a vestire i colori gialloblu?

R: Io ho giocato per i colori gialloblu del Monferrato già ai tempi del mitico presidente Roncati, dunque vestire questa maglia è come giocare per la propria famiglia.

D: Raccontaci un aneddoto divertente con la tua squadra.

R: Una sera il Mister ci ha invitato come squadra a mangiare la pizza a casa sua e durante la serata per colpa di qualcuno di cui non ricordo il nome siamo riusciti a dare fuoco alla tovaglia di casa. 

D: Raccontaci un aneddoto che hai avuto con il Mister Barile.

R: Io e il mister Barile ci conosciamo da più di 25 anni e oltretutto siamo cognati,; dovessi raccontare qualche aneddoto ci vorrebbe un libro. 

D: Cosa succede negli spogliatoi prima di una partita?

R: Prima di una partita negli spogliatoi uno cerca di concentrarsi al meglio per affrontarla. C’è chi ci mette poco tempo e chi ce ne mette di più; io personalmente penso già alla partita dal mattino appena mi sveglio.

D: Hai un rito scaramantico?

R: Molti giocatori hanno riti scaramantici ma io non faccio niente di particolare l’unica cosa che faccio è mettere la maglia numero 7 di Bonsi per il riscaldamento e dare a lui la mia numero 5. 

D: Raccontaci un momento emozionante che hai vissuto con il Monf.

R:  Uno dei momenti più belli ed emozionanti che ho vissuto è stato quando abbiamo vinto i play-off per salire dalla 2^categoria. 

D: Raccontaci un momento deludente che hai vissuto con il Monf.

R: Un momento deludente con i colori giallo blu è non essere riusciti nello scorso anno a dare la soddisfazione ai dirigenti e al Mister di battere la Fulvius nostra storica rivale; finalmente quest’anno ci siamo riusciti. 

D: Fai un saluto alla curva e ai piccoli del Monf.

R: Ragazzi mi raccomando non smettete mai di tifare per questi meravigliosi colori visto che ho deciso di appendere le scarpette al chiodo... Dal prossimo campionato avrete un aiuto in più! 

D: Ora nomina il prossimo compagno da intervistare.

R: Nomino Peluso Gianluca. 

Sempre nel cuore... Forza Monf! ??????